Primo appuntamento del 2019 con la vela di inverno al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. Sabato 26 e domenica 27 gennaio avrà luogo la sesta prova del Campionato invernale di Vela del mar Ionio, trofeo Megale Hellas. Il weekend di gara avrà inizio, come di consueto, il sabato alle ore 13 e 30 con l’allenamento in mare dei regatanti. Domenica 27 gennaio alle ore 9 nella piazzetta del Porto degli Argonauti si terrà il briefing con i partecipanti alla regata. A seguire la premiazione delle 3 regate svoltesi il 14 e 15 dicembre scorsi. Dopo la premiazione nella piazzetta del Porto ci sarà il sorteggio tra tutti i partecipanti di un premio messo a disposizione da “Daddario Yacht”. Alle 9 e 30 gli equipaggi usciranno in mare e alle ore 10 è prevista la partenza della regata. Attualmente la classifica generale dopo 3 regate vede al primo posto Phoenix di Ilenia Grieco, timonata da Rocco Sisto, al secondo posto X-Lion di Leone Pellè seguita da Contemax armata da Massimiliano Vairo e da Anlù armata da Antonio Ammendola. Quest’anno 4 gare del Campionato invernale saranno valide per l’assegnazione del Trofeo “Matera 2019” frutto di una collaborazione tra il Porto degli Argonauti e la Fondazione Matera-Basilicata 2019.
Il campionato invernale di vela del Mar Jonio, che si svolge da novembre 2018 ad aprile 2019, è organizzata dal Circolo Vela Argonauti su delega della FIV (Federazione Italiana Vela), con il sostegno della Regione Basilicata e dei Comuni di Matera e Pisticci e con la collaborazione dei circoli e delle associazioni veliche territoriali.
E’ possibile seguire gli eventi del fine settimana di regate attraverso i canali social di Circolo vela Argonauti e Porto degli Argonauti su Facebook.
Comunicato Stampa